la magìa del benessere
Raggiungere o ritrovare il benessere è un evento magico, una trasformazione alchemica che ci riporta allo stato naturale dell’Essere, nella sua manifestazione individuale. La magia con effetti globali, onnicomprensivi, o apparentemente limitata a piccole parti del corpo, è comunque tale quando riguarda tutti i livelli della persona armoniosamente interconnessi fra loro in un’unica entità: dal corpo materiale, tangibile, ai più lontani ed eterei livelli sottili. Agire dal corpo fisico è una delle chiavi d’accesso alla complessità dell’essere, nella cui totalità avviene la trasformazione completa e definitiva. La trasformazione verso il benessere è generata:
-
dall’intento sincero di raggiungerlo o ritrovarlo, ovvero di trasformarsi ed evolversi;
-
dalla consapevolezza, conscia o inconscia, di agire sia sul corpo fisico, sia al di là del corpo fisico;
-
dall’apertura di cuore che consente di abbandonare consuetudini e convinzioni limitanti, e allo stesso tempo permette di abbandonarsi all’esplorazione di nuovi stati di benessere e alla loro accettazione;
-
dalla gratitudine verso qualunque tipo di aiuto che possa favorire il processo alchemico del ritrovamento del benessere.
È un processo che può aver bisogno di tempo, oppure manifestarsi in un attimo.
Il benessere ritrovato può essere fragile ed estremamente delicato, come un essere umano alla sua nascita e, contemporaneamente, possiede in sé tutta l’incontenibile potenza dell’energia vitale.
Per questo è necessario credere e mantenere viva l’attenzione su di esso affinché permanga e si consolidi.
Infatti, così come la nuova vita, manifestata attraverso il corpo del neonato, è naturalmente accudita, nutrita, protetta e amata con la certezza che sia un’espressione di vita sublime e meravigliosa, allo stesso modo, con pari attenzione verso le nuove percezioni e la ferma convinzione dei benefici ottenuti, è nutrita, protetta e amata l’altrettanto meravigliosa trasformazione di benessere, godendo ogni istante della ritrovata armonia.
La piena accettazione della trasformazione in atto e la continua attenzione verso le nuove positive percezioni, faranno si che tutti i livelli dell’essere rimangano allineati in un’unica, solidale e duratura condizione di benessere, dalla profondità del corpo fisico fino ai più sottili e lontani corpi eterei.
Se sinceramente si desidera maggiore benessere e con esso più armonia nella propria vita, l’energia dell’universo agirà affinché il desiderio si realizzi.
La gratitudine iniziale, ossia totale fiducia che la magia si realizzi, favorirà la trasformazione.
La gratitudine per il ritrovato benessere farà sì che il benessere permanga.
La testimonianza sul ritrovato benessere manterrà viva l’attenzione su di esso, consolidando la trasformazione in corso e rinnovandone l’efficacia.
Gli operatori di Joytouch sono consapevoli e credono fermamente a tutto ciò, perché fa parte della loro esperienza diretta.
Per questo suggeriscono a chi riceve un trattamento Joytouch di:
-
credere fermamente alle proprie percezioni;
-
accettarle con convinzione in quanto provenienti dalla propria esperienza diretta;
-
e infine, soprattutto per se stessi e per stabilizzare il proprio benessere … darne testimonianza, meglio se scritta.
Sarà un ulteriore conclusivo e potentissimo aiuto.
Giovanni Andrea Paggiolu