IL NOME: JOYTOUCH
Joy in inglese* vuol dire Gioia e Touch Tocco. JoyTouch significa quindi: “il Tocco della gioia”.
Talvolta in qualche testo e in alcune diciture si trova scritto JoyQTouch.
Tra Joy e Touch è comparsa quindi una Q, la quale però in altri scritti sparisce!
Questa particolarità grafica vuole richiamare il comportamento delle particelle, descritto dalla Fisica Quantistica, ossia:
“Quando la particella non si trova alla presenza di un osservatore, vi è attorno a lei una nube indistinta che rappresenta le infinite possibilità di assunzione di orbite; quando invece è presente un osservatore, la particella “collassa” in una precisa orbita corrispondente al luogo, dove l’osservatore ritiene che abbia da collocarsi”.
Il Quanto, tra le prime particelle a essere scoperte e che ha quindi dato il nome alla Fisica che si occupa di studiarne caratteristiche e comportamenti, è simboleggiato da una Q.
Ecco perché in JoyTouch – che è connesso anche col campo morfico della Fisica Quantistica, di cui applica i principi- talvolta la Q appare e talaltra scompare.
* tra le lingue più diffuse al mondo, l’inglese è il veicolo ideale per la comprensione e la diffusione di quest’Arte.
Il LOGO
è anch’esso frutto di un’elaborazione gioiosa. Infatti, la mano che spunta dall’O di JOY simboleggia il “tocco” che si esegue con Joytouch.
Questa mano, che genera luce col tocco, può essere vista anche come una Q, dove la mano funge da trattino luminoso.
E’ come se Joy, Gioia, attraverso la trasformazione Quantistica, donasse luce a Touch, il tocco, la cui O assume la stessa forma, colore, dimensione e caratteristiche dell’O/Q da cui è “toccata”.
La costruzione grafica trasmette anche il significato metaforico del Sé–Assoluto che, attraverso il tocco, rende la materia simile a sé, “riflettendovisi”.
LE IMMAGINI con un ELEMENTO CIRCOLARE, come questa:
Sono “Moongates”, o porte della luna, caratteristiche dell’Architettura Orientale, che simboleggiano uno degli aspetti dell’Attitudine Interiore che l’Operatore assume per trasmettere JoyTouch.
I NOMI DEI DIPLOMATI
To join, in inglese, significa raggiungere, congiungersi, mentre joiner significa chi sta raggiungendo, chi si congiunge.
Il passato joined significa: chi si è congiunto.
Giocando sulle similitudini tra questi termini e le loro assonanze, sono stati coniati gli appellativi:
JOYNER, contrazione di JoyTouch Practitioner,
che veicola il significato di “chi si congiunge con la Gioia”, qualità acquisita da chi ha frequentato il Seminario Practitioner e riconosciuta con il Diploma omonimo.
JOYNED, contrazione di JoyTouch Advanced,
che veicola il significato di ”chi si è congiunto con la Gioia”, qualità acquisita stabilmente da chi ha frequentato il Seminario Advanced e riconosciuta con il Diploma omonimo.
JOYTER, contrazione di JoyTouch Master,
che veicola il significato di “terapista della Gioia”. Qualità certamente acquisita da ogni diplomato JoyQTouch, e che è ancora più manifesta in chi ha frequentato il Seminario Master e riconosciuta con il Diploma omonimo. Lo è poiché egli realizza una maggior trasformazione quantistica della Gioia, attraverso la conduzione di Seminari Practitioner.
IMMAGINE comparsa “magicamente” sul desktop del computer di Alberto che
ne è stato conquistato per lo straordinario concentrato di elementi
fotografici che simboleggiano la natura e gli effetti di JQT.
Infatti la luce in alto a sinistra e al centro
è come se avesse allontanato
le nubi scure sullo sfondo.
il cielo e le rocce si
“riflettono”
nell’acqua sulla sabbia.